mercoledì 14 aprile 2010

Giorno n° 1 e n° 2

Il giorno numero 1 era ieri, é quello in cui ho deciso che dovevo darmi da fare e smettere di aspettare che arrivasse qualcuno con la bacchetta magica per far sprire i miei chili di troppo.

Colazione : 1 capuccino con un croissant
Pranzo : 1 panino con carne e formaggio - una coca zero
Spuntino : 1 tazza di caffé latte
Cena : 1 porz. di maccheroni panna e pomodoro, 1 panna cotta - acqua minerale
Tisana : stasera niente tisana ma acqua e limone (che mi piace moltissimo)

Dopo cena invece di attaccarmi al PC, cosa che comunque ho fatto dopo, ho giocato con marito e figli a badminton o volano come lo chiamiamo noi, poca fatica ma una sferzata di allegria che non guasta mai, quando sono rientrata in casa ho lavato i piatti e la cucina in un battibaleno, di solito li lascio li qualche ora e mi obbligo a farli quando poi non ne ho più assolutamente voglia.

Giorno n°2 (oggi)

Colazione : 1 capuccino e un croissant
Pranzo : 1 yogurt ai limone e 5 datteri - acqua naturale
Spuntino : 2 muffins buonissimi fatti in casa e un gelato
Cena : risotto con gamberetti e pesce in pastella al forno con pomodorini

Stamattina prima di uscire ho dato una passata al bagno, ed essendo arrivata in città con una decina di minuti di anticipo rispetto agli altri giorni ho deciso di prendere un altro bus, che mi lascia un po' più lontano dal lavoro, ma che mi ha permesso vista la bella giornata che si preannuncia primaverile di farmi un pezzetto di lungolago a piedi come una turista, come mi piace l'odore del lago al mattino!

Sto seguendo per le pulizie della casa, che sono un disastro, il metodo fly lady, é da un po' che l'ho cominciato e comincia a dare i suoi frutti.
Questo metodo insegna ad aggiungere una nuova abitudine al mese, in modo che in 30 giorni diventi così consolidata da passare da nuova abitudine a routine.
Ho deciso di applicarlo anceh in questo mio personalissimo programma.
La mia nuova abitudine per aprile é di portarmi qualche cosa da mangiare sul lavoro per il pranzo.
Per poter arrivare a casa un'ora e mezza prima, e quindi finire prima, salto la pausa pranzo, con il risultato che poi ho una fame terribile e mangio pasticci (pizza, hamburger, panini).
Ho deciso che faccio la pausa, anche se ridottissima, per mangiare qualchecosa, in modo da non assalire il negozio di kebab all'angolo e di non saccheggiare il dispenser dei dolci.

Nessun commento:

Posta un commento