mercoledì 14 aprile 2010

Il perché di questo blog

Gironzolando sui blog ho visto che parecchie come me hanno problemi di peso, ho deciso quindi di tenere un blog anch'io sull'argomento, non tanto per dare consigli che non sono decisamente all'altezza di dare, ma per tenere un diario di bordo dove voglio annotare i passi che voglio fare per poter ridurre il mio peso diventato decisamente troppo elevato.

Per il momento non voglio mettere informazioni personali su di me se non quelle strettamente legate appunto al peso, ai progressi e agli inevitabili insuccessi.

Spero che tenendo un diario, che mi auguro giornaliero, io mi senta più stimolata a fare qualche cosa per migliorare la mia situazione.

Non ho intenzione di cominciare diete drastiche, non ne ho mai fatte ne cominciate, ne di iniziare estenuanti tour de force in palestra.

Mi sono seduta a tavolino ed ho calcolato più o meno le tappe della lievitazione del mio peso, basandomi su date per me importanti quali il fidanzamento, la nascita delle mie figlie, la prima operazione (e per ora unica) subita, e altri momenti della mia vita.
Ho avuto modo di notare che ho avuto una crescita costante di circa 2.5-3 Kg all'anno che mediamente vuol dire circa 0.250 Kg al mese.
Detto cosi non sembra molto, ma se li si moltiplica per gli ultimi 18-20 anni, vuol dire i 50 e passa chili in più che mi zavorrano.

Un paio di etti in più al mese non sono poi molti, quando si va a comperare un paio di pantaloni o una maglia li si prende di una taglia in più, cosa volete che sia ?
Non ci si rende conto che alla fine del gioco le taglie in più sono diventate parecchie, tanto da essere arrivata ad un punto che se non nei negozi specializzati, sta diventando difficile trovare qualcosa che mi va bene, e non sto ancora parlando di qualche cosa che mi STA BENE.
Non dico che sono arrivata al mio peso attuale inconsapevolmente, ma la crescita é stata talmente graduale che mi sono facilmente abituata ad ogni grammo man mano che si attaccava, e che lo lasciavo attecchire.

Adesso vorrei lasciar andare questi mucchietti di ciccia per la loro strada, visto che é da parecchi anni che me li sto trascinando !

1 commento:

  1. Sono capitata qui per caso e devo dirti che ti auguro di raggiungere il tuo obietivo.
    Forza,spero che la lumachina cominci a passeggiare......

    RispondiElimina